Home » Blog » News » Conclusa l'ultima tournée nelle scuole per Slow Life Slow Games!

Conclusa l'ultima tournée nelle scuole per Slow Life Slow Games!

Conclusa l'ultima tournée nelle scuole per Slow Life Slow Games!

La campagna di promozione del “giocare sano” per la prevenzione dell’azzardopatia, realizzata dall’AUSL Toscana Nord Ovest, con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con Lucca Comics & Games ha chiuso il 14 novembre la sua ultima tournée nelle scuole secondarie di II grado.

Lo spettacolo realizzato da Ygramul Teatro, il cui fulcro è l'utilizzo dei linguaggi del gioco e del fumetto per dar vita a un momento teatrale di forte vitalità ludica, ha coinvolto in una nuova tournée divertente ma allo stesso tempo di prevenzione le scuole delle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara che hanno deciso di aderire.

Grazie a Gamb e Ling, i due protagonisti, le studentesse e gli studenti sono stati messi davanti a dati, numeriche e problematiche legate al mondo del gioco, la cui vittoria dipende unicamente dalla fortuna e non dal proprio intelletto, con l'obiettivo di portare consapevolezza sul gioco d’azzardo e sui problemi ad esso legati. Essenziale la collaborazione con i medici e gli psicologi dei SerD dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest che hanno contribuito alla costruzione dello spettacolo ed hanno partecipato a tutte le repliche.

 

La tournée si è conclusa coinvolgendo le ultime due scuole secondarie di II grado che avevano aderito al progetto:

IIS Vespucci Colombo di Livorno
IPSIA Pacinotti di Pontedera