Slow Life Slow Games sarà ospite alla serata finale del Premio Lunezia, in Piazza Gramsci ad Aulla (MS) giovedì 10 agosto alle ore 21:30. L'ambasciatore del gioco sano per la serata sarà il comico Ubaldo Pantani che, insieme al dott. Maurizio Varese, responsabile del progetto e direttore dell’Area Dipendenze Azienda USL Toscana nord ovest, trasmetterà, attraverso i suoi personaggi, l’importanza della cultura ludica e della prevenzione alle problematiche legate al gioco d’azzardo.
L’iniziativa rientra nell’importante progetto sviluppato dall’Azienda USL Toscana nord ovest, in collaborazione con Lucca Crea, società del Comune di Lucca che organizza anche Lucca Comics & Games, grazie al finanziamento del Ministero della Sanità che la Regione Toscana ha destinato alla realizzazione di un piano di contrasto al gioco d’azzardo, che ad oggi ha coinvolto oltre 9000 studenti di ogni ordine e grado, 13 ospedali della Regione e ha preso parte a diversi eventi organizzati in collaborazione con Slow Food.
L’invito è a partecipare liberamente a momenti dedicati al divertimento, al prendersi cura di sé e degli altri, alla socializzazione ma soprattutto alla consapevolezza di poter migliorare il proprio stile di vita, per approdare al sano intrattenimento. Durante la serata sarà presente un corner dove ci sarà la possibilità di testare la conoscenza sui rischi del gioco d’azzardo attraverso un’esperienza creata ad hoc per il progetto, guidati dai ludo educatori di Lucca Crea e dal personale del SerD della Lunigiana, a disposizione anche per eventuali informazioni.
Si ringrazia il Premio Lunezia. Per ulteriori informazioni riguardanti la serata: premiolunezia.it